Chi siamo

La politica moderna non consente spazi di riflessione. Il tweet compulsivo dei leader, le necessità dei media ed il processo di disintermediazione hanno portato ad una politica che non si ferma mai a pensare. Se si continua così, ci saranno sempre meno momenti di elaborazione strategica e di grande respiro e sempre più valanghe di tweet giornalieri. Sentiamo quindi il bisogno di innovare la missione di Blu Lab, trasformandolo in un think tank. Mentre la politica guarda al giorno dopo, di tweet in tweet, noi vogliamo fermarci ed elaborare soluzioni di medio e lungo termine. Ecco perchè ora il nostro core business sarà l’elaborazione di brevi policy brief: mentre i decisori sono occupati nella campagna elettorale permanente, noi ci prendiamo il lusso di fermarci, analizzare le questioni più complesse e di offrire soluzioni pragmatiche.

img


Organizzazione eventi

Il momento migliore per ragionare e guardarsi in faccia è durante gli eventi. Solitamente la maggior parte dei nostri eventi si svolgono nelle sale della Camera dei Deputati, dove abbiamo accordi con singoli deputati che ci consentono di utilizzare la sala stampa.


Ricerca ed advisory

La politica el XXI secolo, così come il mondo, corre veloce: tutto si svolge alla velocità di una like su Facebook o di un Tweet. Servono momenti in cui bisogna fermarsi, elaborare, pensare e magari suggerire il da farsi alla politica. Siamo giovani, non pretendiamo di avere la verità in tasca ma siamo sempre sul pezzo. Offriamo i nostri talenti e le nostre competenze al decisore pubblico, perché vogliamo nel futuro un paese migliore.


Formazione Politica

 

Per fare politica non serve una laurea, crediamo però che chi fa politica debba conoscere come va il mondo, saper interpretare gli eventi e saper eleborare delle risposte. Per fare questo non serve una laurea, non serve essere tecnocrati: basta carpire i consigli di chi sa più di noi. E’ questo l’obiettivo delle nostre scuole di formazione politica.